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Tutela dei dati personali (Ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali n.2016/679 e nel rispetto del “Considerando 32”)

Il Cliente dà atto di essere informato che i suoi dati personali vengono conservati negli archivi dell’associazione registro italiano revisori condominiali e immobiliari e che la loro utilizzazione sarà limitata alla società ed agli enti e società ad essa collegate unicamente per gli adempimenti amministrativi e per l’invio di materiale commerciale e promozionale derivante dall’attività dell’associazione registro italiano revisori condominiali e immobiliari . Dà atto altresì di essere a conoscenza della possibilità di prendere visione, di cancellare e rettificare i dati personali o di opporsi all’utilizzo dei dati stessi se tratti in violazione delle norme di legge. Autorizza espressamente l’associazione registro italiano revisori condominiali e immobiliari ad inviare proposte commerciali a mezzo fax, posta ed e-mail, oltre che tramite telefonate.

Informativa per trattamento di dati ai sensi e per gli effetti ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali n.2016/679 e nel rispetto del “Considerando 32”.

In osservanza di quanto previsto dal Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali n.2016/679, l’associazione registro italiano revisori condominiali e immobiliari in qualità di titolare del trattamento, viene a fornirLe le dovute informazione in ordine alle finalità e modalità del trattamento dei Suoi dati personali, nonché l’ambito di comunicazione e diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento

Tipologia dei dati trattati

L’associazione registro italiano revisori condominiali e immobiliari, effettua operazioni di trattamento dei dati personali che Lei fornisce al momento delle trattative preliminari, della sottoscrizione del contratto e/o adesione al servizio, o che comunica nel corso dello svolgimento dello stesso. Si tratta di dati comuni, e nel caso in cui sia strettamente necessario di dati di tipo identificativo.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali è effettuato dall’associazione registro italiano revisori condominiali e immobiliari esclusivamente per i seguenti scopi:

  • Obblighi di legge o atti aventi forza di legge e/o amministrativi contabili: fatturazione, scritture e registrazioni contabili obbligatorie, obblighi contrattuali connessi alla gestione del rapporto.
  • Compilazione di questionari e studi di settore.
  • Effettuare indagini di mercato e studi di marketing.
  • Trasmissioni di circolari e/o offerte promozionali
Modalità e durata del trattamento

I Suoi dati personali sono conservati su supporto informatico e cartaceo. Se necessario, si provvede al loro aggiornamento e/o modifica in conformità con le disposizioni vigenti in materia. Il dati vengono trattati all’interno della società, dai collaboratori e dai dipendenti che sono stati designati responsabili e/o incaricati del trattamento e che hanno ricevuto le necessarie ed adeguate informazioni in materia. Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato in modo lecito e secondo correttezza, per scopi determinati, espliciti e legittimi, non eccedenti rispetto alle finalità e per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi specificati, salvo diversa disposizione di legge o di atti aventi forza di legge, dopodiché sarà disposta la cessazione del trattamento, in ottemperanza al Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali n.2016/679.

Ambito di comunicazione e diffusione

I suoi dati, oggetto del trattamento, sono/possono essere in seguito comunicati a:

  • Le competenti Autorità Giudiziarie a seguito di specifico ordine per finalità inerenti alla prevenzione e repressione dei reati, a seguito di ispezioni o di verifiche all’amministrazione finanziaria da parte di organi di Polizia Tributaria, Guardia di Finanza, Ispettorato del Lavoro, ed in genere a tutti gli organi preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti di cui alle finalità sopra indicate.
  • Studio commercialista per l’adempimento degli obblighi di Legge o atti aventi forza di Legge e/o amministrativi contabili
  • Al personale degli uffici contabilità, amministrazione, direzione, commerciale come specificato nelle modalità del trattamento.
  • Responsabile della Qualità (audit interno e audit esterno)
  • Responsabile Organismo di Vigilanza (ODV)
  • Ministero della Giustizia
  • Regione Lombardia
Natura del conferimento

La informiamo che la comunicazione dei Suoi dati personali è necessaria ai fini dell’adempimento alle obbligazioni assunte contrattualmente e/o degli obblighi di Legge, amministrativi e contabili. Si rende noto che il mancato conferimento, così come il conferimento parziale o inesatto, potrebbe avere come conseguenza quella di impedire il puntuale adempimento alle obbligazioni assunte dall’associazione registro italiano revisori condominiali e immobiliari ; l’impossibilità per il titolare del trattamento di garantire la congruità del trattamento stesso in base ai patti contrattuali per cui esso è stato richiesto; la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti alla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro a cui esso è indirizzato.

Lei può far valere i propri diritti come espressi dal Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali n.2016/679, rivolgendosi al titolare del trattamento Sig.ra Federica Fullin con sede legale in Oldofredi 9 – 20124 Milano, e-mail diretta segreteria@registroitalianorevisori.it

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

  • a) dell’origine dei dati personali;
  • b) delle finalità e modalità del trattamento;
  • c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  • e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:


3. L’interessato ha diritto di ottenere:

  • a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

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